Non solo un mero evento musicale, ma soprattutto la vetrina ideale per promuovere il talento dei giovani artisti calabresi desiderosi di farsi notare nel panorama musicale italiano.
Questo è l’obiettivo del primo “Contest IMI Music” nel Sud Italia svoltosi a Catanzaro e che ha visto la partecipazione di 15 artisti, selezionati dal team di IMI Music, i quali si sono esibiti in un mix di generi musicali che hanno soddisfatto i gusti del pubblico ed n particolare della giuria, chiamata a premiare i migliori brani.
Sul podio sono saliti i Moribondi Crew, gruppo frizzante composto da ben 12 musicisti che spaziano, in maniera poliedrica, dal jazz al blues, dal rock allo swing, passando dal soul.
Riconoscimenti anche per il cantautore polistrumentista di Reggio Calabria S.I.M.O. e per il cantante catanzarese Massimiliano Gareri, in arte Max, che hanno proposto dei brani orecchiabili, coinvolgenti e carichi di emotività.
La manifestazione musicale, che ha visto la partecipazione tra gli altri della talent scout Mirella Pugliese, di Emilio Barone, ambasciatore della musica italiana in Argentina, e in giuria della talentuosa cantante Corinne Barone, ha rappresentato il palcoscenico ideale per promuovere la cultura musicale della regione e per supportare la giusta ambizione dei tanti e validi artisti calabresi di esprimere innovative idee musicali attraverso testi carichi di passione ed originalità.


