“Inaccettabile ciò che accade in Calabria. Intere comunità costrette a rinviare la campagna di vaccinazione perché sarebbero finite le dosi; eppure, siamo l’ultima regione in ordine alla somministrazione.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Inaccettabile ciò che accade in Calabria. Intere comunità costrette a rinviare la campagna di vaccinazione perché sarebbero finite le dosi; eppure, siamo l’ultima regione in ordine alla somministrazione.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Occorre tracciare una strada unica che dia certezza ai calabresi ma che sia il più possibile istituzionale. Quindi spero che si stabilisca una data certa per il voto ed un percorso che sia unanimemente condiviso”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloUn’interrogazione con richiesta di risposta scritta è stata formalizzata dal Segretario-Questore Graziano Di Natale in merito al “trasferimento presso la struttura del centro immigrati ‘Ninfa Marina’ di Amantea, di 13 migranti risultati positivi al COVID”.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Non nascondo forti preoccupazioni per la notizia appresa ieri del trasferimento ad Amantea di tredici migranti risultati positivi al covid 19. La Calabria in generale non è in condizioni di fronteggiare emergenze di questa portata ed una situazione del genere –sottolinea il segretario-questore del Consiglio regionale, Graziano Di Natale (Iric) - va assolutamente scongiurata. E’ necessario, pertanto, senza ulteriori perdite di tempo, un intervento immediato del Governo per evitare che possa accadere il peggio”.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Di fondamentale importanza per la stagione turistica 2020 sarà la risoluzione dei problemi dei concessionari di arie demaniali sull’intero litorale calabrese”. E’ quanto afferma il consigliere regionale Filippo Mancuso (Lega – Salvini).
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Nell’imminenza della stagione balneare che si svolgerà in condizioni quantomai difficili, contrassegnate dall’emergenza sanitaria, ritengo necessaria in Calabria l’istituzione di apposite commissioni mediche territoriali a supporto degli operatori turistico-balneari calabresi e di tutti i frequentatori – sia calabresi, sia provenienti da altre regioni e dall’estero – dei lidi e degli stabilimenti balneari presenti sui nostri litorali”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloAnticipo quanto sto per trasferire a livello istituzionale con un’interrogazione urgente rivolta alla Presidente Jole Santelli perchè venga riferito subito al Consiglio regionale ciò che sta accadendo in Calabria. Ritengo personalmente che sia troppo facile dire che avevo ragione, e certamente non ne sono contento, anzi avrei preferito essere smentito e invece ho le prove inoppugnabili che i dati in Calabria sono falsati fin quando non verranno processati tutti quanti i tamponi arretrati.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Quello che sta accadendo in Calabria per quanto riguarda gli esami per l’identificazione del Covid 19, ovvero per meglio dire i tamponi, è a dir poco preoccupante. Mi viene spontaneo chiedere alla Presidente della Regione, da cittadino prima e da Consigliere regionale poi, perché l’esame dei tamponi è fermo e come mai non vengono processati quelli effettuati nelle ultime settimane riguardanti i rientri”.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“Il blocco dell’utilizzo dei selettori e la diminuzione di presenze umane lungo i territori rurali ed agricoli, durante la fase di lockdown, ha generato una crescita esponenziale dei cinghiali sui territori calabresi.
Leggi il contenuto completo dell'articolo“E’ assolutamente indispensabile sottoporre a tampone tutte le persone che in queste ore si accingono a rientrare in Calabria e disporre anche la quarantena obbligatoria”. E’ quanto dichiara il consigliere Graziano Di Natale, Segretario-Questore dell’Assemblea regionale, rendendo noto di aver predisposto in tal senso una formale “richiesta urgente al Presidente della Regione, Onorevole Jole Santelli e al Capo Dipartimento Salute affinché vengano adottati provvedimenti e misure conseguenti”.
Leggi il contenuto completo dell'articolo