- Vittorio Giummo
Il viaggio nell'Anno più bello
Un viaggio nella magia degli anni’80 tra ricordi, passioni e velate nostalgie.
Leggi il contenuto completo dell'articoloUn viaggio nella magia degli anni’80 tra ricordi, passioni e velate nostalgie.
Leggi il contenuto completo dell'articoloLa diffidenza che si trasforma in fiducia, il desiderio di dimostrare che dietro gli errori della vita c’è quel raggio di luce chiamato riscatto: questi gli elementi che caratterizzano la mostra fotografica “Soglie”, di scena, a Catanzaro, nello spazio “Corianolo Paparazzo”, e presente nell’ambito dell’esposizione organizzata da Franco Mazza sul tema “La Fotografia dell’Umano”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloDomani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 10:30, presso la terrazza del Museo Archeologico di Reggio Calabria, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del docufilm “Semidei”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloIl prossimo 10 settembre al “MABOS”, Museo d’Arte del Bosco della Sila, sarà inaugurata la mostra permanente composta da una collezione di fotografie di Mario Giacomelli, ispirate alla poesia di Franco Costabile.
Leggi il contenuto completo dell'articoloUna nuova serata all’insegna del grande cinema d’autore per la cittadinanza palmese che, nella serata di ieri, ha affollato la sala del Cinema-Teatro Manfroce per assistere alla première del cortometraggio “Scilla La Ninfa”.
Leggi il contenuto completo dell'articoloGiuseppe Zimbalatti è il nuovo Rettore dell'Università Mediterranea. Urne aperte lunedi 18 luglio per la prima votazione, Zimbalatti ha avuto subito la meglio
Leggi il contenuto completo dell'articoloLa tutela e la protezione delle minoranze linguistiche è garantita a più livelli istituzionali.
Leggi il contenuto completo dell'articoloGli Arbëreshë sono una minoranza etnico-linguistica della Calabria originaria dell’Albania e della Grecia, arrivati in regione tra il XV ed il XVIII secolo per sfuggire all’invasione ottomana delle loro terre.
Leggi il contenuto completo dell'articoloDa martedì 21 giugno su Rai Storia, per sei settimane, è possibile seguire la docu-serie “Donne di Calabria”, una co-produzione Calabria Film Commission e Anele, in collaborazione con Rai Cultura, prodotta da Gloria Giorgianni con Emma Di Loreto, da un’idea produttiva di Giovanni Minoli.
Leggi il contenuto completo dell'articolo