In apertura di seduta si è affrontata la questione sul monitoraggio della programmazione e gestione dei pazienti dializzati nel Reggino. Sono stati auditi il Segretario della Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori della Provincia di Reggio Calabria, dott. Francesco Puntillo; il Presidente della Federazione Italiana Nefropatici Trapiantati di Rene e Donatori, dott. Giuseppe Iacovelli. Inoltre, sono intervenuti il Dirigente Generale Dipartimento Salute e Welfare della Giunta regionale, il Commissario Straordinario del G.O.M. di Reggio Calabria e il Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria.
Il punto su Case e Ospedali di Comunità, audizioni in Commissione Vigilanza
- Gabriele Rubino
A che punto sono i progetti degli Ospedali e delle Case di Comunità? Il tema è stato al centro della seduta odierna della commissione speciale di vigilanza.
L’organismo consiliare, presieduto dal consigliere Domenico Giannetta, ha audito il dirigente generale del Dipartimento salute e welfare, dottor Tommaso Calabrò, e l’ingegner Francesco Dattolo, funzionario responsabile dell’Unità operativa “Edilizia Sanitaria” del Dipartimento salute e welfare, che fornisce dati tecnici; la direttrice generale dell’ASP di Reggio Calabria Lucia Di Furia; per l'ASP di Catanzaro il Commissario Straordinario dell'ASP di Catanzaro, dott. Antonio Battistini, ed il Direttore U.O.C. Gestione tecnico patrimoniale, ing. Maurizio Benvenuto. A seguire il Direttore dell'U.O. Gestione tecnico patrimoniale dell'ASP di Vibo Valentia, ing. Michela Soriano.
e infine il Direttore amministrativo dell'ASP di Crotone, dott.ssa Elisabetta Maria Tripodi.