Successo per l'avvio della nuova edizione di Sapore di Mare. La rassegna che mira alla promozione dei prodotti del mare e del territorio ideata da Antonio Ursino è realizzata con il supporto della Presidenza del Consiglio regionale, di Flag Ionio 2, Unione europea, Ministero dell’agricoltura della sovranità alimentare e delle foreste, Regione Calabria, Comune di Catanzaro, Umg, insieme alle associazioni Carpe diem e Il Cilindro, e alla Proloco di Catanzaro.
La prima giornata ha visto anche il debutto della nuova sezione di Sapore di mare, quella dedicata ai talk show, realizzata in collaborazione con l’Università Magna Graecia di Catanzaro: ad aprire la serie di incontri tematici è stato proprio il rettore, il professore Giovanni Cuda, che ha relazionato, introdotto dal giornalista Gabriele Rubino, sull’impegno dell’Umg nella dieta mediterranea e nella nutraceutica. All’incontro ha preso parte anche l’assessore al Turismo del Comune di Catanzaro, Antonio Borelli.
La serata ha preso poi il largo con l’esibizione del gruppo di pizzica salentina I Calanti che hanno coinvolto i numerosi presenti in balli e ritmi energici, proprio sotto il palco, prima del dj set che ha accompagnato la chiusura della prima giornata di Sapore di mare 2024.