Giovedì, 18 Luglio 2024

Giglio "vola" al Mondiale Karting

Salvatore Giglio dopo l'ennesimo successo parteciperà al Mondiale Karting in programma dal 4 all'8 ottobre a Franciacorta.

Ne avevamo parlato già l'anno scorso presentandolo come un predestinato nel mondo del karting.
Così il ragazzo di Squillace, in provincia di Catanzaro, in grado di riscrivere i migliori tempi su giro secco delle piste dedicate al karting tra Calabria e Basilicata, si è confermato anche nell'ultima prova di Coppa Italia karting Zona 6, dimostrando di essere il più forte di tutti.

Sul bellissimo circuito-pista del Sunday Club Talao, a Santa Domenica Talao in provincia di Cosenza, il classe 2011 ha dimostrato tutto il suo talento dominando la quinta ed ultima tappa. Pole position, vittoria pre-finale e finale nella categoria monomarcia 125cc OKN Juniors e titolo di campione karting Coppa Italia Zona 6 2023 Calabria-Basilicata portato a casa per l'ennesima volta.

In programma ora per Giglio ci sono prove più ardue. Si alzerà il livello già a fine settembre, con l'ultima prova del campionato italiano karting, prima di preparare l'attesissimo Mondiale Karting nella categoria OKN-Juniors, supportato dal materiale TB-Kart, che si svolgerà presso il Franciacorta Karting Track dal 4 all'8 ottobre 2023, come gara di supporto del Campionato del Mondo FIA Karting, il primo atteso evento internazionale per le due nuove categorie OK-N e OK-N Junior, che in Italia hanno già debuttato con grande successo e che all’evento di Franciacorta potranno beneficiare di una copertura televisiva streaming a livello mondiale.