Giovedì, 25 Luglio 2024

"Le Donne del Vino", Vincenza Alessio Librandi eletta delegata per la Calabria

È Vincenza Alessio Librandi la Delegata per la Calabria dell'Associazione Nazionale “Le Donne del Vino”.

Si tratta di una conferma, all'unanimità, riconosciuta dalle iscritte calabresi. Ad affiancare la Delegata regionale, esponente della nota azienda di Cirò Marina, sono state elette due vice-delegate: la produttrice Maria Amalia Antonia Baccellieri e l'avvocato e sommelier Silvia Gulisano. Vincenza Alessio Librandi ha raccolto il testimone di Luciana Nicoletti Marino, l’enotecaria di Crotone fondatrice dell’associazione in Calabria. Le Donne del Vino sono la più grande organizzazione femminile del settore enologico mondiale.

"In questi ultimi anni – ha dichiarato Vincenza Alessio Librandi – la nostra associazione in Calabria è notevolmente cresciuta anche nelle adesioni, malgrado le difficoltà dovute alla pandemia. Abbiamo registrano su tutto il territorio regionale tante iscrizioni di giovani produttrici, di sommelier e di addette alla comunicazione del vino, che rivelano un fermento nuovo proiettato in un futuro di successo e al femminile”.

“Sono molti i progetti in corso già avviati – ha concluso – e tanti altri da realizzare in questo prossimo triennio, che ci vedrà protagoniste di una rinascita economica e culturale dei nostri territori".