Giovedì, 24 Ottobre 2024

La seconda commissione approva diversi provvedimenti amministrativi, ok dalla terza al registro dei pazienti diabetici

Dense attività nella seconda e terza commissione consiliare permanente di Palazzo Campanella nella giornata del 14 ottobre.

L'organismo presieduto da Antonio Montuoro ha dato il via libera a diversi provvedimenti amministrativi. Fra questi si segnalano:  ‘Rendiconto esercizio 2023 dell'Azienda Calabria Verde’; ‘Rendiconto esercizio 2023 dell'Ente per i Parchi Marini Regionali (EPMR)’;  ‘Bilancio di previsione 2024-2026 dell'Ente per i Parchi Marini Regionali (EPMR)’; ‘Rendiconto esercizio 2023 dell'Azienda regionale per lo Sviluppo dell'Agricoltura Calabrese (ARSAC); ‘Rendiconto esercizio 2023 dell'Azienda Calabria Lavoro’; ‘Rendiconto esercizio 2023 dell'Agenzia Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura (ARCEA)’; ‘Rendiconto esercizio 2023 dell’Azienda Territoriale Edilizia Residenziale Pubblica Calabria (ATERP CALABRIA)’;  ‘Approvazione del bilancio consolidato dell'anno 2023 della Regione Calabria - articolo 68 del Decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118’.

Infine è stato aperto il termine per la presentazione di emendamenti in relazione all'assestamento di bilancio. 

Passando alla terza commissione, presieduta da Pasqualina Straface, si segnala l'approvazione della proposta di legge per l'istituzione del registro dei pazienti diabetici, promossa dal consigliere Giannetta.

L'organismo che si occupa di '‘Sanità, Attività sociali, culturali e formative’ ha poi avviato l’esame della proposta di legge recante ‘Riconoscimento e valorizzazione delle professioni non organizzate in ordini o collegi’, mentre ha deciso di rinviare alla prossima seduta la trattazione della proposta di legge recante ‘Istituzione del servizio di Psicologia di base’.