Giovedì, 18 Aprile 2024

Torna a Palazzo Campanella il Salone dell'Orientamento

A Palazzo Campanella torna il Salone dell'orientamento dal 12 al 14 novembre 2019 Eventi a Reggio Calabria

Torna il Salone dell’orientamento il 12, 13 e 14 novembre (15-16 Novembre per i ragazzi) a Palazzo Campanella a Reggio Calabria.

Presentato in Conferenza la quattordicesima edizione del Salone dell'Orientamento. Anche quest'anno sarà ospitatao dal Consiglio regionale della Calabria. Quest’anno però #nientesaracomeprima! La XIV edizione del Salone sarà ricca di novità e il format per promuovere iniziative nel campo dell’istruzione, del fare impresa, della formazione e della cittadinanza europea, pensando alle politiche del lavoro e alla mobilità dei giovani sarà ancora più accattivante.

Grazie anche all’esperienza e al supporto del network territoriale dell’orientamento, la Cisme sta, infatti, lavorando per presentare una rassegna che metta al centro i giovani e il territorio.

Visto il grande successo dello scorso anno torna il “Professional Day”, spazio dedicato, ogni pomeriggio, al lavoro e per i giovani in cerca di lavoro. Sguardo rivolto verso i giovani e gli studenti, come sempre, e per questo ecco che anche quest’anno si rinnova l’attenzione verso gli under 14 e per renderli ancora più protagonisti è nato un concorso di idee, rivolto agli studenti della terza media, per lo slogan che contraddistinguerà l’edizione 2019 del Salone scuole.

Termine ultimo per la consegna dei lavori è il 31 ottobre e i vincitori saranno premiati nel corso della rassegna. Il Salone scuole si terrà il 15 e 16 novembre, sempre a Palazzo Campanella, per gli studenti delle scuole medie che devono iscriversi alle scuole superiori. La XIV edizione vedrà inoltre la partecipazione di alcuni studenti dell’Istituto tecnico industriale “Pannella-Vallauri” di Reggio Calabria, grazie ai percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento,  che affiancheranno l’ufficio Comunicazione.