E’ da ieri in Calabria il premio Oscar Russell Crowe che, martedì 20 giugno, al teatro Politeama di Catanzaro, si esibirà con la sua band “Indoor Garden Party”, nel primo concerto
del suo tour italiano.
Al suo arrivo all’aeroporto di Lamezia Terme l’attore e cantante neozelandese è stato accolto dal fondatore e direttore del Magna Graecia Film Festival, Gianvito Casadonte.
Oggi pomeriggio, alle 17, Crowe ha tenuto una conferenza stampa a Catanzaro nel complesso monumentale del San Giovanni. “Sono felice ed orgoglioso – ha detto Casadonte – di poter accogliere un’icona del cinema e della musica mondiale che ha scelto Catanzaro e il Magna Graecia Film Festival per approdare in Italia. Con lui la sua band, gli Indoor garden Party, un gruppo di straordinari artisti che avremo l’occasione di ammirare dal vivo per una serata indimenticabile”.
"Il mondo dovrebbe vedere la Calabria, questa terra e' molto bella". Sono state queste le prime parole pronunciate dalla star di Hollywood Russell Crowe al suo arrivo oggi pomeriggio al Complesso monumentale San Giovanni di Catanzaro.
La presenza e l’esibizione musicale del premio Oscar 2001 si inserisce nel programma dell’edizione 2023, la ventesima, del Magna Graecia film festival che si svolgerà a Catanzaro Lido al 29 luglio al 5 agosto prossimi.
“Il Gladiatore in Calabria! Ma questa volta al suo segnale si scatenerà un bellissimo concerto. Benvenuto, Russell Crowe”, le parole del governatore Occhiuto su Facebook.