Le stragi naziste e fasciste nel Sud Italia sono state a lungo dimenticate dalla storiografia ufficiale e dalle istituzioni. Un esempio emblematico di questa memoria trascurata è rappresentato dalla strage di Rizziconi,
“Occorre adottare misure concrete, per garantire la massima sicurezza in ogni presidio sanitario della regione. Le strutture sanitarie devono essere luoghi protetti, capaci di prevenire qualsiasi evento che metta a rischio l’incolumità di pazienti e operatori. Quanto accaduto, ha evidenziato la necessità di un intervento coordinato per colmare eventuali lacune nei sistemi di sorveglianza e sicurezza delle strutture sanitarie”.
Succede all'avvocato Muglia, dimessosi nei mesi scorsi per motivi personali. La nomina, avvenuta durante la seduta del Consiglio di ieri, ha visto l’unanimità dei consensi: 23 voti su 23 votanti.
È morto all’età di 81 anni Luigi Aloe, noto scienziato internazionale di origini calabresi (era nato ad Amantea), dirigente di ricerca dell’Istituto di biologia cellulare e neurobiologia del Cnr, oggi Istituto di biochimica e biologia cellulare (Cnr-Ibbc), collaboratore per decenni di Rita Levi Montalcini.
Dopo la proposta di legge depositata dalla consigliera regionale del Partito Democratico Amalia Bruni componente della Commissione Sanità contro la violenza di genere, l'Osservatorio regionale sulla violenza di genere ha sottolineato quanto segue.
Le clementine di Corigliano-Rossano non sono solo un frutto, ma un vero e proprio simbolo di identità e tradizione per questa splendida terra calabrese.
Disco verde per due provvedimenti dalla Sesta Commissione
Un'informativa su un nuovo programma comunitario e il via libera ad altri due provvedimenti.
Avviato un ciclo di reciproco ascolto in merito all'adozione dei Piani integrati di attività e organizzazione (PIAO).
Editore: Consiglio Regionale della Calabria