Adesso è arrivato l’annuncio ufficiale: sarà a Reggio Calabria il Capodanno Rai 2025, il secondo in Calabria dopo quello dello scorso anno tenutosi a Crotone. A ufficializzarlo il Governatore Roberto Occhiuto
e il coordinatore regionale di Forza Italia Francesco Cannizzaro, entrambi a Reggio Calabria per l’evento al Teatro Cilea per i due anni del Governo Meloni.
“Per la seconda volta il Capodanno Rai in Calabria. Dopo il successo di Crotone dell’anno scorso, con la Rai abbiamo deciso di fare il bis, quest’anno però a Reggio Calabria. Ma non solo Capodanno nell’accordo con la Rai, perché nell’ultimo anno, in cento trasmissioni della Rai, gli italiani, decine di milioni di italiani, hanno visto posti meravigliosi di una Calabria che non conoscevano, di una Calabria che veniva raccontata solo per i problemi, e che ora si sta prendendo nel Paese il posto che merita.
Se lo prenderà anche a Capodanno, facendo iniziare l’anno a tutti gli italiani, nella bellissima città di Reggio Calabria”, le parole di Occhiuto su Facebook.
“W Reggio, W la Calabria”, così, attraverso un video postato sui social, l’annuncio da parte del deputato reggino Francesco Cannizzaro, al fianco del Governatore Occhiuto.
Il successo dello scorso anno, con il Capodanno Rai che si è tenuto a Crotone, certificato nero su bianco dai numeri. La trasmissione ha conquistato il 40,1% di share medio, la Calabria – con il concerto e con i passaggi promozionali che hanno raccontato le eccellenze delle cinque province della nostra Regione – è entrata in una sola serata nelle case di 6.202.000 italiani. Nel picco di ascolto invece, a cavallo della mezzanotte, lo share è stato del 60,7%, con 9.997.000 telespettatori.
La serata di Crotone si era rivelata un bel un mix di musica e comicità, con un nutrito cast di artisti che si sono esibiti sul palco: Annalisa, Dargen D’Amico, Cristiano Malgioglio, Paola & Chiara, Romina Power, Yari Carrisi, Ricchi e Poveri, Nino Frassica, il Volo, The Kolors, Sangiovanni e molti altri.
Il Capodanno Rai 2025 sarà il secondo in Calabria…ma il primo del post-Amadeus. Si è chiusa infatti nei mesi scorsi la lunga esperienza del presentatore di origini siciliane con la Rai, passato sul Canale Nove con alcune nuove trasmissioni.
Per la prossima edizione, che si terrà a Reggio Calabria, sarà Marco Liorni il conduttore dello show di Capodanno Rai.