Giovane imprenditoria femminile calabrese al Salon International de l’Agroalimentaire di Parigi. Le eccellenze locali, promosse dalle ragazze del team FeelSud, stanno riscuotendo numerosi apprezzamenti Oltralpe alla 60ª edizione
della prestigiosa kermesse mondiale dell’agroalimentare. La startup nata nel 2021 a Corigliano, in provincia di Cosenza, ha colto l’opportunità di partecipare al SIAL 2024 offerta dalla Regione Calabria.
Un traguardo raggiunto dall’impresa guidata da Greta Pirro, imprenditrice 25enne laureata in Economia e formata da altre tre ambiziose donne che terminati gli studi universitari hanno scelto di restare in Calabria. Motivate dalla volontà di contribuire alla crescita di una terra dall’enorme potenziale, lavorano con passione selezionando con cura le materie prime tra gli agricoltori locali.
Unire tradizione e innovazione
La strategia rivelatasi vincente parte da un’idea semplice quanto ambiziosa: unire tradizione e innovazione. Valorizzando produzioni artigianali di nicchia, spesso relegate al consumo familiare, attraverso la propria piattaforma online FeelSud, con un click porta sulle tavole i profumi genuini di una Calabria incontaminata racchiusa in prelibatezze frutto di antiche ricette.
Le prelibatezze calabresi in mostra
Ricco di ricercate prelibatezze, il ventaglio di proposte parte dalla pasta di alta qualità, ottenuta dalla lavorazione di grani autoctoni nello storico pastificio Pirro. La linea Tartufo Nero di Calabria punta i riflettori su un pregiato dono della natura poco conosciuto sul mercato, mentre gli alberelli della Sila raccontano la maestosità dei boschi dell’altopiano più grande d’Europa che vanta da anni il record dell’aria più pulita del continente.
Il tour promozionale continua
Il tour per promuovere all’estero i prodotti tipici calabresi non si ferma. Il team al femminile di FeelSud con entusiasmo annuncia che porterà in America il volto migliore della Calabria al Fancy Food 2025.