Wednesday, 19 March 2025

Morte Profiti, il cordoglio di Occhiuto e Mancuso

“Sono sgomento per una notizia atroce e improvvisa: Giuseppe Profiti non c’è più. Perdiamo un manager dalle straordinarie qualità, un professionista di assoluto valore che in questi mesi

è stato di fondamentale importanza per l’azione di riforma e risanamento della sanità calabrese portata avanti dal mio governo regionale.

Io perdo anche un amico, una persona speciale, di grande rigore, ma anche con una sana e geniale ironia. Mancherà tanto a tutti noi. Sincero cordoglio alla famiglia. Per la Calabria è un giorno di lutto”.

Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, sulla scomparsa del d.g. di Azienda Zero.

"Esprimo sentimenti di sincero cordoglio, miei e del Consiglio regionale che rappresento, per l' improvvisa scomparsa del Commissario straordinario di 'Azienda Zero Giuseppe Profiti, intensamente impegnato, a stretto contatto con il presidente Occhiuto, nell' intenso e complesso lavoro di razionalizzazione, riorganizzazione e rilancio del Sistema sanitario calabrese", le condoglianze del Presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso.