Si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria dopo le elezioni tenutesi tra il 16 marzo e il 6 aprile per il rinnovo degli organismi elettivi.
Il nuovo Consiglio ha proceduto alla elezione dei componenti il Direttivo. All’unanimità dei presenti è stato rieletto Presidente dell’Ordine Giuseppe Soluri; vicepresidente è stato confermato Mario Mirabello; confermato segretario anche Maurizio Putrone. Attilio Sabato è stato eletto tesoriere. Gli altri consiglieri eletti sono: Mario Alvaro, Filippo Diano, Enzo Gabrieli, Santa Giannazzo e Francesco Rosito.
“In questo momento assai difficile per il mondo dell’editoria e del giornalismo -ha detto il presidente Soluri, che ha ringraziato i componenti del Consiglio e tutti gli iscritti per il vasto consenso espresso - continueremo, nel nostro ambito, a fare il massimo per riaffermare il ruolo di un giornalismo serio, che affondi nella correttezza, nella attendibilità della notizia, nel rispetto delle regole e dei diritti di tutti, nonché nella consapevolezza di rendere un servizio pubblico il fondamento principale della propria pregnante e fondamentale funzione democratica”.