logo

Avviato ciclo di audizioni su adozione dei PIAO degli enti regionali

Stampa

Avviato un ciclo di reciproco ascolto in merito all'adozione dei Piani integrati di attività e organizzazione (PIAO).

E' quanto emerso nel corso della seduta odierna, della Commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa.

Dopo le iniziali comunicazioni del presidente Pietro Molinaro è stata annunciato nell'ottica di una stretta collaborazione tra gli enti e la Giunta regionale un focus sui piani anticorruzione e trasparenza. 

In attuazione del Paragrafo 2.3 del Piano speciale legalità, antiracket e antiusura - Anno 2024- Articolo 10 l.r. 9/2018, è stato avviato un ciclo di audizioni dei Responsabili della Prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT) di alcuni enti regionali. Nel dettaglio, sono stati auditi per l'Arpal Stefania Campagna, per Calabria Verde Domenico Antonio Mileto e per l'Ente dei parchi marini regionali Raffaele Greco. Nel corso del dibattito sono intervenuti i consiglieri Ferdinando Laghi e Amalia Bruni.

E' stata rinviata invece l'audizione del portavoce "Campagna mettiamoci in gioco ", in merito all'attuazione della legge regionale in tema di contrasto al gioco d'azzardo. 

Gabriele Rubino

Dieci startup calabresi selezionate dalla Regione parteciperanno a Smau

La sfida della startup calabrese con la prima cover 'dinamica' per smartphone

Un Osservatorio contro le discriminazioni nei luoghi di lavoro:funzioni e membri

FaLang translation system by Faboba