Thursday, 02 December 2021

Fitta agenda di lavoro del Consiglio regionale convocato per martedì 25 ottobre

Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi martedì prossimo, 25 ottobre, con una fitta agenda di lavoro. La seduta è stata infatti convocata, per le ore 10:30 dal presidente Nicola Irto, con otto punti all’ordine del giorno.
aulaL’Assemblea dovrà pronunciarsi sulla Proposta di Provvedimento Amministrativo n.133/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante “Piano regionale dei trasporti. Adozione della proposta definitiva di piano” che ha per relatore il consigliere Domenico Bevacqua, che presiede la Commissione consiliare Assetto del territorio e Ambiente; sulla Proposta di Legge n.165/10^ di iniziativa della Giunta regionale (“Modifiche alla legge regionale 10 febbraio 2011, n. 1, Istituzione Enoteca regionale ‘Casa dei vini in Calabria’)” di cui è relatore il consigliere Giuseppe Aieta, presidente della Commissione consiliare Bilancio, programmazione economica e attività produttive; e sulla Proposta di Legge n.129/10^ di iniziativa del Consigliere Mauro D'Acri recante “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 21 agosto 2007, n.18 (Norme in materia di usi civici)" – relatore Domenico Bevacqua.
L’Aula è inoltre chiamata ad esaminare due Proposte di Provvedimento Amministrativo: la n.134/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante: “Approvazione Rendiconto di Gestione Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria (A.R.P.A.CAL) esercizio finanziario 2014 - Riaccertamento straordinario dei residui ex art. 3, comma 7 del D.Lgs. 118/2011 e ss.mm.ii.” - relatore il consigliere Giuseppe Aieta e la Proposta di Provvedimento Amministrativo n.135/10^ di iniziativa della Giunta regionale recante “Indirizzi regionali per la programmazione e la definizione del dimensionamento della rete scolastica e dell'offerta formativa della Regione Calabria per il quinquennio 2017/2018 - 2022/2023” – relatore il Consigliere Michele Mirabello.
Concludono l’ordine del giorno tre proposte di legge che vedono come relatore il Consigliere Michele Mirabello: la n.148/10^ di iniziativa del Consigliere regionale Aieta, recante: “Riconoscimento del ruolo sociale delle società di mutuo soccorso”; la n. 170/10^ di iniziativa del Consigliere regionale Sebi Romeo, recante: “Norme per l’utilizzo dei lavoratori socialmente utili, di pubblica utilità ed ex articolo 7 D.lgs n. 469/97 nel bacino regionale calabrese” e , infine, la Proposta di legge n. 137/10^ di iniziativa dei Consiglieri Battaglia, Neri, Nucera, Romeo recante: “Cambio di denominazione dell'Azienda Ospedaliera Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria”.